Massoterapia
TRATTAMENTI PER IL TUO BENESSERE
Presso Coralma, la massoterapia è un percorso di benessere che mette al centro la cura e la salute del tuo corpo.
Grazie all’esperienza della nostra massoterapista, potrai usufruire di trattamenti personalizzati volti a ridurre tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e favorire il rilassamento profondo.
In un ambiente confortevole e accogliente, ti accompagneremo passo dopo passo verso un equilibrio psico-fisico ottimale, per regalarti una sensazione di leggerezza e vitalità che durerà nel tempo.
Un massaggio per ogni esigenza
Massaggio decontratturante
Il trattamento decontratturante ha come scopo quello di migliorare le condizioni di salute di una persona generalmente sana, aumentandone l’elasticità delle strutture muscolo-tendinee, migliorando la circolazione, accelerando gli scambi metabolici nei tessuti, migliorando il reflusso venoso, linfatico, ripristinando un buon equilibrio muscolare e psichico.
Indicato particolarmente per coloro che mantengono durante l’attività lavorativa posture viziose ed obbligate, per gli anziani e per tutti coloro che svolgono attività stressanti e per coloro che semplicemente desiderano dedicare un momento di relax e benessere per il proprio corpo.
Massaggio rilassante
è una tecnica di manipolazione del corpo eseguita con movimenti lenti, fluidi e avvolgenti, finalizzata alla riduzione dello stress, delle tensioni muscolari e affaticamento mentale.
Le pressioni leggere sono indicate per favorire il rilassamento.
Adatto a persone di tutte le età. Nello specifico è ideale per chi desidera un momento di pausa dallo stress quotidiano, migliorando l’equilibrio tra corpo e mente.
Massaggio sportivo
Il Massaggio sportivo è una tecnica che si applica nel pre gara e nel post gara con il fine di preparare i distretti muscolari coinvolti nel gesto atletico e migliorare le performance dell’atleta.
Mentre nel caso del post gara per favorire il rilascio muscolare dei distretti maggiormente utilizzati durante il gesto atletico e favorire l’eliminazione delle tossine prodotte dal muscolo durante la performance atletica.
Massaggio Linfodrenante
Il linfodrenaggio o Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) è una particolare tecnica di massaggio che secondo protocolli specifici lavora sulla stimolazione del nostro sistema linfatico.
Il sistema linfatico ha il compito di drenare i liquidi che scorrono e si depositano nei tessuti. Inoltre è di supporto al sistema cardio circolatorio in quanto si occupa di prendere gli scarti metabolici e ripulirli, per poi riversarli nel sistema.
- Il linfodrenaggio ha quindi molteplici benefici:
ha uno potente effetto antiedematoso ovvero aiuta a sgonfiare gli edemi di qualsiasi natura; - aumenta le difese immunitarie, in quanto agisce sulle cellule del sistema immunitario favorendo l’eliminazione dei fattori patogeni che minacciano l’organismo;
- è trofico per i tessuti, in quanto liberando i tessuti dalle scorie si verifica un aumento di spazio per tutti gli elementi che nutrono il nostro organismo;
- ha un importante effetto antalgico e rilassante;
- migliora la circolazione periferica.
Massaggio Pre e Post parto
Si vivono grandi cambiamenti personali e fisici che coinvolgono le articolazioni e i muscoli, i quali vengono sottoposti ad un aumento di carico, come la schiena e gli arti inferiori.
Il massaggio prenatale permette di vivere questo momento nel migliore dei modi.
Ecco alcuni benefici del massaggio:
- Riduzione del gonfiore localizzato.
- Riduzione del dolore e delle alterazioni posturali.
- Riduzione degli stati di tensione, donando una sensazione di rilassamento generale.
- Stimolazione del sistema immunitario e della circolazione sanguigna.
- Aumento della consapevolezza del proprio corpo.
Il Post parto va a lavorare su quelle tensioni che si creano a seguito del parto e che derivano da nuove posizioni che si assumuno durante l’allattamento, durante il sonno oltre a rigenerare la mamma con nuove energie che sono state utilizzate durante la gravidanza e post nascita.
Il massaggio pre parto non comporta alcun rischio, tuttavia si suggerisce una valutazione dal proprio medico e dallo specialista che esegue il trattamento, prima di iniziare il percorso.
Massoterapia e trattamento per il dolore con agopuntura senza aghi
Il trattamento prevede l’utilizzo di due tecniche, la massoterapia, quindi, il trattamento dei tessuti muscolari tramite la manualità e l’agopuntura senza aghi che trova le sue fondamenta nella medicina tradizionale cinese, nei meridiani e nei punti specifici del meridiano.
Con questa tecnica possiamo lavorare sui blocchi e dolori sia derivati da un trauma che per degenerazione dei tessuti, strutture articolari, muscolari e tendinee senza essere invasivi.
Il trattamento è indicato per tutte le età e tutte le tipologie di pelle anche quelle più sottili ed è ben tollerato in quanto non viene forata la pelle, ma stimolata con delle manovre specifiche.
Linfodrenaggio viso
Il linfodrenaggio del viso è una tecnica che prevede protocolli specifici per stimolare il sistema linfatico.
In particolare, portiamo sollievo a tutti coloro che soffrono frequentemente di mal di testa, sinusite, gonfiore agli occhi e al viso, sensazione di pesantezza alla testa
Per coloro che passano tante ore al pc il massaggio porta un sollievo immediato e un profondo stato di relax.
E un trattamento idoneo per tutte le tipologie di persone.
Circolatorio gambe
Il massaggio prevede una prima fase di stimolazione linfatica ed una successiva più profonda e dinamica.
Indicato per coloro che hanno problematiche legate al sistema circolatorio periferico e per coloro che passano tante ore sedute per motivi lavorativi o nel caso di persone poco attive durante il giorno.
Con questa tecnica possiamo lavorare sui blocchi e dolori sia derivati da un trauma che per degenerazione dei tessuti, strutture articolari, muscolari e tendinee senza essere invasivi.
Il trattamento è indicato per tutte le età e tutte le tipologie di pelle anche quelle più sottili ed è ben tollerato in quanto non viene forata la pelle, ma stimolata con delle manovre specifiche.
Tecniche complementari
Le tecniche complementari (Moxa, Taping e coppettazione e auricoloterapia) possono essere utilizzate da sole o in combinazione con un trattamento.
1) La Moxa è una tecnica di medicina tradizionale cinese e si utilizza sui meridiani o sui punti per aumentare il flusso di sangue e Qi. Inoltre, si utilizza in tutte le condizioni associate al freddo, negli stati di debolezza e nelle condizioni di cronicità.
2) Il taping è un nastro elastico che può essere utilizzato per favorire il sistema linfatico, quindi, per drenare. In alternativa per inibire un muscolo o per favorirne l’attivazione.
Inoltre, può essere utilizzato per aiutare un’articolazione ad essere più stabile.
3) La coppettazione è una tecnica complementare della Medicina Tradizionale Cinese, il metodo prevede l’applicazione di coppette direttamente sulla pelle effettuando una suzione di quest’ultima.
I principali benefici legati alla coppettazione sono a livello muscolare, in quanto rilascia le tensioni e favorisce la diminuzione del dolore, permette il nutrimento dei tessuti aumentando l’afflusso di sangue ed elementi nutritivi, inoltre viene favorito il rilascio di tossine, scarti metabolici responsabili della manifestazione del dolore.
4) L’auricoloterapia è una tecnica che utilizza il padiglione auricolare nel trattamento dei punti riflessi.
I principali benefici si possono apprezzare nella riduzione del dolore dei punti riflessi del corpo che vengono trattati con semini applicati localmente sul padiglione.
Prenota un appuntamento con la nostra Claudia Borrelli e inizia subito il tuo percorso.
Scrivici su Whatsapp o compila il modulo
Mi presento
Ciao, sono Claudia Borrelli e la mia storia professionale inizia nel 2007, quando ho scelto di avviare un’attività commerciale nel settore del benessere.
Da sempre affascinata dal campo olistico, dalla terapia manuale e dalle tecniche orientali, nel 2015 mi sono iscritta alla Scuola Tao di Milano, dove ho frequentato il triennio di Medicina Tradizionale Cinese e massaggio Tuina, scoprendo i meridiani, i punti e le funzioni su organi e visceri, la coppettazione, la Moxa e il Guasha.
Nel 2017 ho iniziato la scuola biennale Essence Academy a Monza di Massoterapia (MCB) dove ho appreso ulteriori tecniche di massaggio: decontratturante, linfodrenante, miofasciale, connettivale, pre e post gara.
Ho imparato poi ad eseguire il massaggio sulle donne in gravidanza e successivamente ho appreso una tecnica di agopuntura senza l’uso di aghi che mi ha permesso di lavorare sul dolore e sui blocchi, in modo non invasivo.
Questo percorso ha rivoluzionato il mio approccio al corpo, analizzandolo non solo dal punto energetico ma anche funzionale.
Tuttora continuo a studiare e ad aggiornarmi per poter offrire sempre il meglio.
Altre certificazioni:
- Auricoloterapia
- Kinesiologia applicata
- Taping neuromuscolare
- Ginnastica posturale e terza età
