ISTRUTTORI

ANDREA D'ALO'

Sono da sempre appassionato del movimento del corpo umano cosi sin da piccolo inizio a scoprirlo. Il mio primo passo fu con la danza, arte che non smetto di praticare. Mi formo come Tecnico Specializzato (II Liv) della Danza Classica (Coni, CNS Libertas e EUROPEAN COACHING COUNCIL – SnaQ presso Alidanza a.s.d.) e Tecnico Specializzato (II Liv) della Danza Creativa.
A diciotto anni incontro il mondo del fitness e del wellness, lavoro con molte strutture turistiche come istruttore fitness e responsabile animazione specializzate in animazione olistica e del benessere. Divento da prima Istruttore di Acquagym e Istruttore di Aerobica & Step. Ma tutto questo non basta a riempire la mia curiosità per questo vastissimo mondo; studio acrobatica aerea e fire dance fino al 2016 quando scopro Stark Body Flying® e studio per diventare Istruttore Certificato e Specializzato in Danza.
Per ampliare la mia formazione per Stark mi certifico come Istruttore di Pilates II liv presso Fitnessway (Coni- asi – tuv – SnaQ)

CAMILLA MARAZZI

Insegnante di Hatha, Power Yoga, Yin&Yang, Ashtanga Vinyasa, e Naturopata in formazione Inizio a praticare Vinyasa yoga presso lo studio di Gerard Arnaud, a Parigi. Totalmente innamorata di questa disciplina, decido di proseguire la mia formazione come insegnante a Milano, prima con Max Gandossi e Silvia Romani, poi con Maurizio Morelli. Il mio primo insegnante Max ci ha detto una volta: “Dire che siamo troppo legati per fare yoga, è come dire che siamo troppo sporchi per fare la doccia”. E’ una frase che porto sempre nel cuore e che ogni giorno ricorda la mia missione di insegnante: chiunque può praticare e godere dei benefici dello yoga, indipendentemente dai limiti fisici che sente di avere, ed è mio compito permettere che ciò accada. Lo yoga unisce, include. Mai esclude, mai separa. Lo yoga è una disciplina forte e allo stesso tempo estremamente delicata, dolce nel modificare il corpo e ammorbidire la mente. A guidare il mio approccio all’insegnamento c’è la convinzione che tra corpo e mente non c’è una separazione, siamo un Tutto unico e meraviglioso; lavorare sul corpo è lavorare sulla mente, accettare i propri limiti fisici significa accettarci per come siamo, nella nostra totalità. D’altronde, Yoga significa Unione.

ELENA PONGHELLINI

La mia passione per i territori polinesiani e per le danza Hula e Ori Tahiti inizia per caso, in occasione di viaggi alle Hawai’i e in Polinesia Francese. Dal 2012 seguo costantemente gli insegnamenti della mia maestra Amanda Mendoza Zapata (Amanaka), fondatrice del gruppo Mana Tahiti di cui faccio parte, e sfrutto ogni occasione di viaggio, sia in Francia che alle Hawai’i, per continuare a studiare e migliorare. Ballare queste danze mi permette di chiudere gli occhi e immaginarmi in quei meravigliosi posti.

FEDERICA DELLA TORRE

Figlia di un’insegnante di yoga, massaggiatrice ayurvedica e sono entrata in contatto con le discipline orientali fin dalla più tenera età. Negli anni della mia crescita ho seguito diversi seminari, ho approfondito lo yoga di Sri Aurobindo e Merè anche attraverso esperienze dirette in India.
A 17 anni ho incontrato Giordana Valli, la prima dei miei maestri con cui ho praticato Yoga e meditazione per 7 anni e poco dopo sono entrata in contatto con lo zen e ho praticato zazen con Padre Luciano Mazzocchi.
Mi sono gradualmente accostata al bhuddismo tibetano attraverso lo studio dei testi, gli insegnamenti ricevuti da vari Lama tibetani, primo fra tutti sua Santità il Dalai Lama, e da una frequenza sempre più intensa dell’istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI).
Continuando a praticare meditazione ho conosciuto Vincenzo Tallarico (psicologo junghiano ed insegnante di meditazione) e ho seguito molti dei suoi seminari fino a decidere di dare sempre più spazio nella mia vita alle pratiche meditative e di consapevolezza; mi sono quindi iscritta alla scuola di mindfulness counseling (presso la scuola mindfulness project) dove sto studiando tecniche meditative e pratiche di consapevolezza mindfulness da integrare nella relazione d’aiuto. In questa scuola ho potuto praticare e studiare con diversi maestri sperimentando tecniche provenienti sia dal bhuddismo tibetano che quello più antico, theravada unite ad integrate ad un approccio occidentale.
Il mio desiderio è di poter offrire e condividere questo strumento prezioso con un numero sempre più elevato di persone, perché quello che ha reso la mia vita più felice sia una possibilità per altri. Come spesso dice il Dalai Lama, se tutti praticassimo meditazione fin dall’infanzia tutte le guerre sparirebbero in pochi anni, gli uomini vivrebbero in pace e sempre più liberi dalla sofferenza.

GIULIA MATARAZZO

Insegno pilates dal 2010, sia a corpo libero che con le attrezzature.
Sono certificata con la scuola Basi Pilates dopo avere avuto una prima formazione con la scuola canadese Stott Pilates. Ho lavorato per diversi anni nelle migliori palestre a Milano come istruttrice di Pilates, di ginnastica posturale col metodo F.B.I. e di Dainami, disciplina che unisce yoga, pilates, danza e ayurveda.
Ho seguito danza classica e moderna per otto anni al Teatro Carcano a Milano e ho praticato Yoga.
Nel 2012 mi sono laureata in Mediazione Linguistica e Culturale applicata all’ambito economico giuridico e sociale e nel 2015 in Lingue e Culture per la comunicazione e cooperazione internazionali presso l’Università Statale a Milano.
Dal 2015 lavoro esclusivamente presso studi di pilates tra cui ‘Benessere in movimento’ e seguo corsi di aggiornamento tenuti dalle più grandi scuole internazionali di pilates tra cui Stott, Basi, Polestar e Balanced Body.

SILVIA SPEZIALI

IL MIO YOGA E’… respiro, sorrisi, fluire in mezzo alla metropoli con leggerezza, accarezzare i colori e abbracciare la mia giornata anche quando è storta.
Sono insegnante di hatha yoga certificata CSEN con diploma 500 ore, con un percorso basato sullo stile Iyengar.
Collaboro con le riviste Yoga quotidiano e Vivere lo yoga. Organizzo spesso eventi ed attività legate allo yoga.
Nelle mie lezioni sperimento l’ingresso nelle posizioni in modo morbido e confortevole; insegno l’uso del respiro per sbloccare le tensioni e per allungare i muscoli e la colonna vertebrale. Nella convinzione che il benessere passi attraverso la salute della schiena, le riservo sempre un ruolo importante nelle mie lezioni.
Passione e curiosità mi portano a sperimentare sempre nuovi stili di yoga e ad arricchire la mia pratica, mantenendola in evoluzione continua. La mia ultima avventura si chiama Shiva flow, una forma contemporanea e fluida di yoga di cui seguo un teacher training (Ashtavakra e Pincha mayurasana).
Inoltre seguo con entusiasmo da 3 anni un percorso di Acroyoga. Ho fondato il gruppoAcroNolers che partecipa ad eventi e jam.
NON SOLO YOGA…Caporedattrice e autrice tv in programmi che vanno da “X factor” a “Victor Victoria”, da “SOS tata” a “The wall” e “Dritto e rovescio”. Ho anche curato e scritto un programma televisivo di yoga per bambini che si chiama “YOYOGA” (con la partecipazione di Francesca Senette), in onda su DeAJunior (Sky,623).

VIOLA KIRTI SIMRAT KAUR

Insegnante di Kundalini Yoga, educatrice e artista, mi avvicino al Kundalini Yoga sotto la guida degli insegnamenti di Sangeet Kaur, mi formo al Corso Internazionale di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga di Milano.
Da sempre mi appassiona la ricerca del potenziale, creo percorsi di natura esperienziale per la riscoperta delle capacità dei singoli inseriti nel corpo collettivo.
Quando incontro il Kundalini Yoga me ne innamoro, è una tecnologia chiara, scientifica, che porta l’essere alla sincera riscoperta del proprio potenziale, e offre gli strumenti perchè diventi disponibile.
È un’antica scienza che giunge a noi come un dono irrinunciabile.