Blog

10/10: Presentazione del corso di Yoga un Gravidanza

Praticare Yoga regolarmente apporta innumerevoli benefici a corpo e mente ed è un’ottima scusa per ritagliarsi del tempo prezioso da dedicare esclusivamente alla ricerca del proprio benessere. Proprio per questo lo Yoga è particolarmente indicato in gravidanza, momento in cui la donna deve affrontare dei forti cambiamenti sia fisici che emotivi.
Praticare Yoga in dolce attesa non è solo un modo di mantenere il corpo attivo e prepararlo al grande cambiamento che subirà, ma anche un’occasione unica e speciale di creare una connessione con il proprio bebè e trovare un confronto con altre donne nelle stesse condizioni.
VI ASPETTIAMO SABATO 10 OTTOBRE alle 15.30 !!
PRENOTA SUBITO TRAMITE EMAIL A: info@coralma.it
Perchè praticare Yoga in gravidanza?
✅ Mal di schiena addio
Uno dei disturbi più classici della gravidanza è il mal di schiena, perché la colonna è sempre più appesantita dal pancione in crescita. Nello yoga ci sono tante posizioni di allungamento che aiutano la postura e donano sollievo e rilassamento immediato
✅ Più forza ed energia
La pratica delle asana rafforza le braccia, le gambe, le spalle e i fianchi. Tutte quelle parti del corpo che contribuiscono a supportare il peso del pancione e che in generale necessitano di essere tonificate.
✅ Equilibrio
Durante la gravidanza l’organismo della donna si ritrova a dover stabilire un nuovo equilibrio, sia dal punto di vista fisico che psicologico. La pratica delle asana e della meditazione aiuta a supportare in questa speciale ricerca sia la mente che il corpo. Così un nuovo equilibrio è possibile.
✅ Migliora la circolazione
Attraverso il regolare esercizio fisico che questa disciplina propone, si avverte un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, che si traduce in minore gonfiore e pesantezza alle gambe.
✅ Migliora sonno e digestione
Respirare profondamente durante la pratica dello Yoga ha un effetto positivo sul sistema nervoso e incoraggia l’attivazione del sistema parasimpatico, che ci guida nel rilassamento, favorisce il sonno e la digestione.
✅ Contatto con se stesse e con il bambino
Lo Yoga non è utile soltanto dal punto di vista fisico – tra preparazione del pavimento pelvico e miglioramento della circolazione – ma anche dal punto di vista emotivo e della ricerca di sé stesse. Con la respirazione calma tipica dello Yoga e il rilassamento le future mamme possono entrare in contatto profondo con il proprio sé e con il piccolo che si prepara ad affrontare la vita, in una ricerca interiore straordinaria.
✅Preparazione al parto
Avvicinarsi al momento del parto in modo il più possibile sereno offre straordinari benefici sia alla mamma che al bambino. Lo Yoga aiuta ad apprendere tecniche di respirazione che potranno essere utili durante il travaglio, soprattutto per ridurre la tensione.
Il numero di posti è limitato e per partecipare è necessaria la prenotazione
tramite email a: ✍ info@coralma.it

Lascia un commento