BLOG

12/5 Sbocciare con gli Arcani – Tarocchi & Floriterapia

SBOCCIARE CON GLI ARCANI
“Tarocchi e Floriterapia per la consapevolezza del femminile”

Il seminario “Sbocciare con gli Arcani” si propone di insegnare alle donne come incarnare nel quotidiano la forza sapiente degli Arcani Maggiori dei Tarocchi e le frequenze armonizzanti dei Rimedi Floriterapici.
Cosa hanno in comune i Tarocchi psicologici e la Floriterapia? Apparentemente nulla, ma a ben guardare lavorano entrambi sulla consapevolezza, i primi come strumento di indagine di sé ed i rimedi di medicina vibrazionale come riarmonizzatori e potenziatori della nostra energia e delle nostre emozioni. Infatti, il lavoro si svolge con gli Arcani Maggiori che più rappresentano le varie personalità femminili all’interno dei TAROCCHIi e attraverso la FLORITERAPIA s’indagano i rimedi più indicati per riequilibrare/potenziare le loro caratteristiche. Infine, attraverso dei GIOCHI TEATRALI le partecipanti sperimentano le differenti personalità, in modo pragmatico e divertente. Ogni partecipante è spinta a visualizzare dentro di se le caratteristiche di ogni Arcano, anche quelle che apparentemente sono lontane dal proprio “modo di percepirsi”, per sondare la propria complessità che è anche ricchezza di risorse e di potenzialità.
È un momento di incontro e di introspezione con un taglio gioioso e leggero, perché, secondo le due insegnanti, il gioco è un ottimo canale di conoscenza e crescita personale.

PER INFO e PRENOTAZIONI: sbocciarecongliarcani@gmail.com

SI CONSIGLIA: un quaderno per appunti, un tappetino yoga, una coperta/scialle e abiti comodi

Le insegnanti:
Chiara Cici tarocchi, studia, legge, gioca, insegna i Tarocchi da 8 anni circa da quando si è stabilita a Milano.
“I Tarocchi sono un libro che con non finisci mai di leggere. Per me, i Tarocchi sono uno strumento di conoscenza di sé stessi, del mondo e degli altri. Alla base dei Tarocchi infatti c’è la convinzione che l’uomo sia padrone e artefice della propria vita: i Tarocchi sono un mezzo per giungere a questa consapevolezza, agevolando l’evoluzione spirituale e l’introspezione.”

Valentina Pagano Floartist è Floriterapeuta, Naturopata, istruttrice di Ginnastica Posturale e di Mental Training. E’ istruttrice abilitata Soulspension ® (Sospensione Posturale) e docente abilitata Zetaciesse (Rimedi Italiani) Tra Le tante specializzazioni c’è la Psicosomatica, la Fiabaterapia,la Danzaterapia, la Teatroterapia. E’ Practitioner in Coaching Artistico
“Nel mio lavoro mi sono concentrata sugli aspetti legati alla creatività e alla ricerca dei propri talenti. La Floriterapia è un grande aiuto nella ricerca della vera essenza di sé, ricerca che permette alle persone di conoscersi per poter sbocciare liberamente, in armonia mente/corpo.”

Lascia un commento