SHIATSU

SHIATSU
Lo Shiatsu e’ una tecnica manuale nata in Giappone e si basa sulla teoria secondo cui tutto il corpo e’ attraversato da canali energetici, i meridiani, attraverso cui scorre il (ki), l’energia.Lo Shiatsu non e’ un massaggio ma un trattamento manuale effettuato con movimenti di digitopressione e stiramento ed e’ di grande aiuto, andando a calmare gli stati d’ansia ed alleviare rigidita’, dolore, tensioni muscolari e contratture di varia natura (lombalgie, cervicalgie…). Agisce anche a livello emozionale, migliorando il tono dell’umore.

SHIATSU IN GRAVIDANZA
Le sessioni di shiatsu possono aiutare la donna a vivere questo periodo così particolare della gravidanza e può essere un’esperienza estremamente rilassante apportando molti benefici contro: mal di schiena, spalle e collo, mal di testa, insonnia e ansia, sciatica, stress e tensione generale.

SHATSU PER BAMBINI
Il tocco gentile dello Shiatsu è adatto anche ai bambini e ragazzini, favorisce la vitalità ed è efficace per una vasta gamma di disturbi e squilibri; dai problemi respiratori ai problemi di apprendimento, di autostima e consapevolezza di sé e l’interazione con gli altri. Grazie al naturale stato di rilassamento che producono le pressioni delicate effettuate con i palmi delle mani, i pollici, lungo i precorsi dei meridiani energetici, lo Shiatsu permette un ascolto profondo di sé, che allenta le tensioni e migliora le risposte del sistema immunitario. Il bambino sostenuto da un contatto discreto, rassicurante e amorevole ritroverà l’armonia con se stesso e il suo ambiente.