Pilates

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Il punto cardine del metodo è il rinforzo e la tonificazione del “Power House”, ovvero di tutti i muscoli connessi al tronco. Abbinando una corretta respirazione a degli esercizi che fanno lavorare in particolare addominali, glutei e la zona lombare.

Il più grande beneficio del Pilates è quello di tonificare e rinforzare, per ottenere una forma fisica più tonica e allungata. Il risultato è evidente già dopo una decina di allenamenti, con sollievo da dolori muscolari e una sensazione di leggerezza e allungamento.

  • Pilates Matwork: Metodo Pilates a corpo libero con l’utilizzo di piccoli attrezzi.
  • Pilates Fit: ideato per voi combinando la ormai nota efficacia del pilates a degli esercizi di tonificazione mirati a modellare le aree più critiche senza perdere di vista la cura del movimento.
  • Pilates Posturale: E’ l’insieme di tutti gli esercizi di ginnastica per prevenire e curare posture del corpo non adeguate e non naturali. L’obiettivo è quello di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che porterebbero ad un cattivo funzionamento degli organi vitali. E’ una pratica utile e fondamentale per tutti.
  • Pilates GAG: Impostata sempre sulle solide e sicure basi del metodo Pilates, la lezione di Pilates GAG lavora in maniera più specifica sulla tonificazione di Gambe, Addominali e Glutei. Un lavoro completo per rassodare e tonificare le zone più critiche del nostro corpo. Le lezioni sono aperte a tutti.
  • Pilates Circuit: Una lezione divertente e dinamica organizzata a “circuito”. Una maniera di proporre il metodo Pilates in maniera alternativa, ma sempre efficace e con la massima cura per il movimento. Le lezioni sono consigliate a chi ha già un discreto allenamento.
  • Soft Pilates: Per chi preferisce lezioni più tranquille, o per chi è un pò fuori allenamento e vuole riprendere con calma; per chi magari non ha più vent’anni ma ama comunque tenersi in forma.. ecco questa è la lezione per voi ! Il metodo Pilates proposto in versione soft è la lezione alla quale non si può rinunciare mai. Le lezioni sono aperte a tutti.
  • Strecth Pilates: Stretching+Pilates! Una lezione di tonificazione e di allungamento muscolare. Durante l’ora di lezione si eseguiranno esercizi Pilates a corpo libero, con o senza l’ausilio dei piccoli attrezzi, per la tonificazione di tutto il corpo che verranno sapientemente alternati ad esercizi di allungamento, fondamentali per mantenere il nostro corpo agile ed elastico ed alleviare tensioni o dolori muscolari.