Pilates Reformer
L’attrezzo più utile, famoso ed utilizzato per il Pilates, il Reformer è progettato appositamente per rafforzare, tonificare, allungare e modellare il corpo attraverso una serie di esercizi ben precisi.
Perché allenarsi con Pilates Reformer?
Questo attrezzo consente un allenamento davvero completo e permette di godere appieno di tutti i benefici del pilates e di ottenere in breve tempo grandi miglioramenti del tono muscolare, della postura, dell’equilibrio, della fluidità dei movimenti e in generale della funzionalità nel quotidiano del nostro corpo.
Il reformer è progettato per stimolare contemporaneamente: flessibilità, mobilità articolare, tono e forza – soprattutto del core – migliorando la funzionalità generale e la postura.
Le lezioni si tengono in mini-gruppi da 4 persone, in duetto o individuali.
Chi può frequentare il corso?
Il Reformer Pilates è adatto a chiunque: che tu abbia una patologia o conduca uno stile di vita più sedentario, l’attrezzo ti aiuterà a migliorare la tua consapevolezza e la postura; se invece sei uno sportivo, approfittane per sfidare il tuo corpo e migliorare le tue performance.
L’ insegnante
Andrea D’Alò studia danza classica dall’età di 8 anni, dopo una breve carriera come ballerino, si certifica come Tecnico della danza classica e della danza creativa.
Curioso di sperimentare il movimento del corpo negli anni studia varie tecniche di movimento, acrobatica, acrobatica aerea, Pole dance, firedance.
A 18 anni ha inizio la sua formazione come istruttore fitness lavorando tra piscina (Aquagym) e sala (danza, fitness di gruppo, musicale…). L’incontro con Stark Body Flying ® e il Pilates (matwork e Reformer) lo portano a diventare Master Trainer Stark ® a soli 24 anni.
Sempre in continua formazione, consegue nel 2022 il Master in Posturologia.
