BLOG

9/11 Giornata della Kinesiologia Emozionale e del Massaggio Sonoro Vibrazionale

Due discipline Olistiche capaci di dare grande benessere a corpo, mente e spirito.

Solo SABATO 9/11 puoi avere il tuo appuntamento con la riduzione del 30%!
CHIAMA SUBITO 389/8919541 per prenotare !

La KINESIOLOGIA è una tecnica olistica indirizzata a tutti
coloro che hanno voglia di conoscersi profondamente e capire le origini dei
loro malesseri. Questa disciplina utilizza la memoria inconscia del corpo, attraverso
il Test Muscolare. Questo strumento serve a decodificare i messaggi inconsci, i
quali ci aiutano a conoscere meglio i nostri meccanismi interiori, le nostre
credenze e i nostri schemi limitanti. Attraverso questa indagine profonda,
possiamo capire meglio come agire sul presente, andando a equilibrare tutto ciò
che blocca e disturba il nostro benessere e ottimizzando le nostre capacità sul
piano mentale, fisico ed emozionale.

Lo scopo della kinesiologia è di favorire il benessere complessivo
della persona, di raggiungere obiettivi e di far emergere la propria
autenticità. La Kinesiologia è adatta a tutti, e agisce rispettando le esigenze
dell’individuo. Un percorso di kinesiologia apporta benessere, vitalità, consapevolezza,
e ottimizza lo stato vitale globale della persona, facendone emergere il
proprio potenziale.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA: Lo svolgimento di una seduta di Kinesiologia comincia con un dialogo aperto ed attivo. Il cliente dovrà esporre il motivo della sua seduta, venendo aiutato dal consultante a formulare un obiettivo rappresentativo dello stato emozionale che la situazione del cliente identifica. Le motivazioni del cliente a intraprendere un percorso di Kinesiologia possono essere di qualsiasi natura: malesseri emozionali, disagi fisici e altre informazioni che la persona ritenga importante far conoscere. Il lavoro del kinesiologo sarà quello di concentrarsi sullo stress emozionale che la persona percepisce rispetto ad un eventuale disagio, e sul ripristino dell’equilibrio energetico. Dopo di che il cliente si stenderà vestito sul lettino, e il consultante comincerà a eseguire il test muscolare, il quale rivelerà le priorità sulle quali lavorare, e come sbloccare eventuali disagi. Cominciata l’indagine del test muscolare, si vedranno emergere le emozioni bloccate, il sistema di credenze legato al passato, e soprattutto le cause dello stress che la persona percepisce nel momento presente, parlando di ciò che emerge durante la sessione. Una volta identificate le radici che ostacolano il benessere del cliente, avverrà la correzione, che ha come scopo quello di sciogliere i nodi energetici ed emozionali e di riprogrammare la memoria inconscia affinché si possa ritrovare gli strumenti necessari per ottenere armonia e benessere nel momento presente e nelle scelte future. La persona avrà modo di osservare con una nuova consapevolezza le percezioni disfunzionali del passato, portando con sé un sistema di azione rinnovato e coerente alla propria natura. L’operatore mantiene durante la seduta un ruolo da intermediario, favorendo le risorse di autoguarigione della persona e rispettandone le modalità di interpretazione. L’operatore non si pone di fronte ai propri clienti come medico né tantomeno come guaritore di malattie di qualunque genere, bensì promuoverà le capacità interiori del proprio cliente per il raggiungimento di un benessere globale.  

il MASSAGGIO SONORO VIBRAZIONALE permette alla persona di vivere e percepire gli effetti delle vibrazioni sonore. Un numero variabile di Campane viene posto direttamente sul corpo; queste, suonate e messe in vibrazione, producono onde sonore che, sollecitando l’acqua di cui siamo per la maggior parte composti, massaggia internamente, rilassa e riequilibra i Centri Energetici. Il massaggio può essere effettuato anche con la diffusione di oli essenziali e/o concluso con un trattamento Reiki (a discrezione del cliente).
Durata media del trattamento: 60 minuti.

Il trattamento con le Campane Tibetane:

  • Migliora la respirazione e la concentrazione.
  • Dona uno stato di serenità, permettendo di ritrovare l’equilibrio psicofisico.
  • Combatte i disturbi del sonno.
  • Favorisce lo scioglimento dei blocchi energetici.

E’ indicato:

  • Nel raggiungimento dello stato meditativo.
  • Per contrastare stati ansiosi e di forte stress.
  • Per migliorare la percezione del proprio corpo e raggiungere la consapevolezza del Sé.

Le Campane Tibetane

Strumenti rituali millenari, le Campane Tibetane cantano la creazione dell’Universo attraverso le loro benefiche vibrazioni e riportano al silenzio interiore. Secondo la tradizione, esse sono forgiate con una lega di 7 metalli che rappresentano i 7 pianeti del Sistema Solare e che simboleggiano l’intero Creato, generato dalla vibrazione primordiale, l’OM.

Questi antichissimi strumenti utilizzati anche come contenitori alimentari, restano parte integrante delle pratiche religiose e meditative, diventando così nutrimento per il Corpo e per l’Anima.

Lascia un commento