Blog

Felicità: come rendere felice e appagante la tua vita

(Progetto a cura di Dott.ssa Natascia Putrone)

OBIETTIVI DEL PERCORSO: 
L’uomo è da sempre alla ricerca della felicità. 
Posto che ognuno di noi, ha un suo personale concetto di felicità, possiamo rompere schemi che ci allontanano dal nostro più profondo benessere. Il vero viaggio sta proprio nella ricerca della felicità, è quel viaggio che ci svuota e ci riempie allo stesso tempo.
E allora via! Ripartiamo! Con i nostri incontri e workshop, con il cuore aperto e la curiosità di un bambino…ma se vuoi rimanere serio…allora…beh…saremo felici di farti il solletico solo un po’! 🙂
Ecco le date!

  • Sabato 22 settembre h 10-18 (pranzo condiviso) + Sabato 27 ottobre h 10-18 (pranzo condiviso): Felicità e legge dell’attrazione! Workshop esperienziale su come sbloccare meccanismi inconsci e realizzare la propria felicità!
  • Sabato 17 novembre h 09-16 (pranzo condiviso) + Sabato 26 gennaio h 10-18 (pranzo condiviso): Felicità e affettività! Workshop esperienziale su come vivere al meglio la relazione di coppia!
  • Sabato 15/12 h 09-16 (pranzo condiviso): Realizza i tuoi Desideri 2019
    Hai mai pensato di costruire la tua mappa dei desideri? .. Come fai a raggiungere un luogo se non hai una mappa? .. Ti sei sempre affidato al caso? .. Perché limitarti a subire la vita invece di guidarla???
    IMMAGINAZIONE OVVERO “IN ME MAGO AGERE” !!!! Ti aspettiamo per creare la tua mappa del 2019.
  • Sabato 23 febbraio h 10-18 (pranzo condiviso) + Sabato 23 marzo h 10-18 (pranzo condiviso): Felicità e lavoro! Workshop esperienziale su come trovare il mio compito nella vita e vivere il mondo del lavoro in totale appagamento.
  • Sabato 13 aprile h 10-18 (pranzo condiviso) + Sabato 18 maggio h 10-18 (pranzo condiviso): Felicità e denaro!: Workshop esperienziale per vivere il proprio sistema finanziario in totale appagamento.

FISSARE DEGLI OBBIETTIVI E’ IL PRIMO PASSO PER TRASFORMARE L’INVISIBILE NEL VISIBILE  – Anthony Robbins – Aforisticamente –
Vi aspettiamo.
Con Amore.
Natascia & Samanta

INFO E PRENOTAZIONI:

Coralma – Benessere e Movimento
Via Asiago, 24 – Milano
Tel. 02.35994656
Cell.: 389.8919541
info@coralma.it
www.coralma.it

CV DOTT.SSA NATASCIA PUTRONE:
Classe 76, ariete di nascita e di fatto, l’energia e la creatività sono i miei grandi alleati! Amo creare opportunità di crescita, sfruttare i talenti nascosti in ognuno di noi.
 Consulente e formatrice, esperta in tecniche artistiche e corporee, esperta di tecniche orientali quali la meditazione e il risveglio dei potenziali energetici.
Mi laureo in Scienze della Formazione nel 2000 con una tesi dal titolo “L’atto artistico come atto di guarigione”.
 Mi occupo di infanzia, di diversamente abili, di sostegno alla persona e alle famiglie dal 2000. Divento Consulente nella relazione d’aiuto e arteterapeuta nel 2006 (Istituto Gestalt Bologna: Gestalt Counseling Arteterapia).
 Mi occupo del settore benessere da molti anni, iniziando il mio percorso nell’ambito del disagio psichico adulto e infantile.
 Accompagno la persona alla scoperta profonda di se, per eliminare i blocchi mentali, le paure e rompere le barriere che ci allontanano dal pieno successo e benessere di noi stessi utilizzando processi che aumentano la leadership e l’intelligenza emotiva.
 Mi occupo principalmente di libertà emotiva, psichica, finanziaria e spirituale.
 Propongo un lavoro di crescita personale che agisca concretamente nel quotidiano.

Strumenti utilizzati: Arteterapia intesa come danza, teatro degli archetipi e la pittura inconscia per conoscere i propri mondi interiori al fine di riscoprire talenti sopiti.
Utilizzo le costellazioni familiari e lo studio dell’ albero genealogico al fine di comprendere tutti i potenziali utili nascosti nell’ inconscio della persona.
 Utilizzo la psicologia junghiana degli archetipi e la psicologia buddista tibetana da cui attingo molti strumenti per creare, nell’ essere umano, una maggiore consapevolezza delle leggi profonde che autoregolano l’ uomo.
 Visualizzazioni guidate, tecniche del buon respiro, ascolto della propria natura profonda, apertura dell’ intelligenza emotiva, accettazione e trasmutazione del proprio essere.

Mi occupo di team building e formazione del personale per diverse aziende italiane e straniere dando sempre un taglio umano ed etico al lavoro.
Il gruppo aziendale è un gruppo “specchio” di molte dinamiche irrisolte della persona. E’ fondamentale inoltre aiutare i leader aziendali ad avere una modalità più empatica.
 Un buon team coeso, che si riconosce nella “Mission” aziendale, che stima e conosce i propri punti di forza, porta l’azienda a risultati assolutamente maggiori in tutti i settori, compreso quello economico.

Consulente e formatore presso il SUNSET DARSENA BAR, di Rimini.
 Mi occupo di formare il personale, aumento della comunicazione e selezione del personale, secondo la mission aziendale.
Consulente e formatore presso RISTORANTE VIVO di San Marino, presso Best Western, Palace Hotel.
 Consulente e formatore presso l’ azienda a scopo sociale, LINKAUT, che si occupa e preoccupa di migliorare la qualità delle famiglie con autismo.
 Consulente e formatore presso la squadra di basket in carrozzina, RIVIERA BASKET, di Rimini.
 Consulente e formatore, consulente al benessere e marketing presso l’azienda TIMODELLA CLUB, Rimini.
 Consulente per coppie, in difficoltà o che si stanno avvicinando al matrimonio, ho creato un progetto in 15 passi per realizzare la propria felicità in coppia.
 Creo e realizzo percorsi di crescita personale, al fine di raggiungere i propri obiettivi, aumentando AUTOSTIMA E LEADERSHIP PERSONALE.
Se sorridi, tutto diventa più splendido!
 E tu, impari che le risorse in te, sono infinite.

CV Samanta Russo
Sono nata a Milano nel 1974 e dal 2003 mi avvicino al metodo delle costellazioni familiari di Bert Hellinger che mi aiuterà a comprendere meglio le dinamiche in seno alla famiglia, contribuendo così al mio sviluppo personale e professionale.
La straordinaria validità del metodo mi spinge a saperne di più per apprenderne il funzionamento e divulgarne la conoscenza.
Conseguo quindi l’attestato di partecipazione al corso di facilitatore in costellazioni familiari di luce condotto da Kamin Silvia Brambini che mi consentirà di applicare la visione sistemica anche in ambito professionale.
Nel 2011 acquisisco il primo livello di Reiki e continuo, anche grazie a tale prezioso strumento, nel percorso del risveglio che mi porta ad una grande trasformazione interiore.
Nel 2012 sorge il desiderio di ampliare ulteriormente le possibilità di applicazione del reiki sicchè conseguo l’attestato per il secondo livello.
Successivamente, nel 2015, acquisisco il Master di Reiki che mi da l’onore di poter trasmettere questa tecnica di guarigione.
Nel novembre 2017 partecipo ad un corso di channeling e ancor prima ad uno di psicodinamica conseguendo le relative attestazioni.
Credo fermamente nel risveglio personale e nel fatto che si possa vivere in armonia e sono onorata di poter condividere la mia esperienza con le persone che incontro e che tanto mi insegnano ogni giorno.